Il concetto di dieta viene sempre più associato a “perdita di peso” ma ricorrere ad uno specialista in nutrizione ha un valore maggiore: significa semplicemente amare se stessi e curare la propria persona nella totalità, corpo e anima.
Il dietista, infatti, per definizione, è un professionista della salute, ha quindi un ruolo fondamentale nell’educare la persona ad un corretto regime alimentare.
In un mondo sempre più frenetico e ad alti ritmi lavorativi sono in netto aumento le patologie gastro-intestinali come coliti, gastriti, problemi di gonfiore addominale che anziché essere trattati con terapie farmacologiche, spesso debilitanti e inefficaci, potrebbero essere curati semplicemente con delle corrette abitudini alimentari.
Ti elenco di seguito alcune delle problematiche, patologiche e non, che potrebbero rendere necessario l’intervento del dietista e che sono alla base dei miei servizi offerti presso gli ambulatori di Ponsacco, Pontedera, Perignano e Cecina:
- Sovrappeso o obesità nel bambino e nell’adulto
- Diabete tipo I e tipo II
- Pressione alta
- Elevati livelli di colesterolo, trigliceridi, transaminasi
- Allergie ed intolleranze alimentari
- Colite, stitichezza, gonfiore addominale, reflusso
- Insufficienza renale
- Gravidanza e di allattamento
- Menopausa ed osteoporosi
- Alimentazione sportiva
Altre attività per le quali si può richiedere una consulenza specifica:
- Piani Nutrizionali per RSA, case di cura, asili nido, scuole, mense
- Progetti di Educazione Alimentare per scuole
- Laboratori di cucina
- Consulenza dietistica presso studi medici
- Plicometria
- Valutazione Composizione Corporea tramite Impedenziometria
Contattami per una consulenza online o un appuntamento, ti insegnerò a dimagrire mangiando senza perdere gusto e socialità!